Care amiche, cari amici,
prosegue il nostro aiuto al popolo etiope del Gambela (Ovest Etiopia). Questa volta cerchiamo di migliorare la vita di 300 famiglie del villaggio di Ilea con la realizzazione di un mulino. Macinare il granturco con un rudimentale pestello è un lavoro faticoso e poco produttivo che coinvolge anche i bimbi, come potete vedere nel filmato:
Un mulino cambierà davvero la loro vita. Nella scheda in calce una descrizione della attuale situazione in Etiopia e in particolare nel Gambela; il filmato illustra le attuali modalità, faticose e poco produttive di macinazione del granturco motivando la costruzione del mulino, che costerà circa 10.000 euro.
Sarà la strenna natalizia di International Help e di tutti gli amici che vorranno aiutarci.
Dicembre ci porterà due eventi di raccolta fondi.
Il primo sarà il 9 dicembre alle ore 18 presso la Galleria Spazio Bianco di via Saluzzo 23 bis a Torino, ormai nostro importante punto di riferimento. In locandina le modalità dell'evento, estremamente attuale e in grado di arricchire le nostre conoscenze.
Ma preparatevi perché il 20 dicembre Palazzo Cavour ci ospiterà per un bel momento di cultura e amicizia prenatalizio. Save the date e nella prossima newsletter ve lo presenteremo.
Per ora un grande abbraccio a tutte e tutti voi!